Formazione personalizzata
Gli strumenti fin’ora descritti, per quanto semplici da usare, necessitano di un periodo di formazione per riuscire a padroneggiarli con efficacia e in tempi contenuti.
Il saper padroneggiare tutti gli strumenti per la gestione dei contenuti del proprio sito web o portale è basilare per sfruttare correttamente questi vantaggi. La gestione avviene tramite dei “pannelli di controllo” tramite i quali è possibile aggiungere, modificare o eliminare qualsiasi tipo di contenuto. Questi pannelli di controllo, sono intuitivi e descrittivi nelle proprie funzioni. In ogni caso, per quanto un applicazione possa essere semplice, non lo sarà mai abbastanza se non lo si conosce. Un formazione adeguata, una guida all’utilizzo di questi pannelli di controllo, risulta necessaria all’utilizzo ottimale di questo potente strumento di controllo.
Studio70 mette a disposizione dei propri clienti, corsi di formazione personalizzati. Guidiamo i nostri clienti nell’uso di questi pannelli di controllo, e corrediamo ai corsi materiale cartaceo.
In molti avranno già confidenza con questi pannelli, però potrebbe rendersi necessario avere delle integrazioni, in quanto le personalizzazioni che Studio70 effettua sui CMS possono essere talmente profondi da mutare alcune funzioni di base dei pannelli di controllo.
I nostri metodi sono all’avanguardia. Mediante software specifici, siamo in grado di fare formazione sia a singoli che a gruppi di operatori. La formazione avviene Online tramite i più comuni software quali Skype, Teams o simili, o attraverso applicazioni specifiche come “Moodle“, che consente la formazione ad una molteplicità di corsisti.
Ogni corso di formazione è personalizzato sulle esigenze specifiche del cliente, tenendo conto anche della grado di preparazione informatica dei corsisti.
Ogni corso di formazione è sempre correlato da un documento stampabile, che va a formare un vero e proprio manuale cartaceo. Questo manuale risulta specifico per ogni singolo cliente, in quanto le personalizzazioni potrebbero rendere profondamente diverse le funzioni dei pannelli di controllo, anche se la base operativa risulta essere il medesimo CMS.